Escursioni da Edimburgo: 4 da fare

escursioni da edimburgo

Edimburgo è una città non molto grande, ma, che sicuramente non manca di fascino, infatti il modo in cui si presenta attira spesso molti visitatori. La Città Vecchia è una parte di Edimburgo formata da un insieme di stradine in pietra e attrazioni storiche dall’aria gotica, invece la Città Nuova è caratterizzata da ampie strade, parchi e un panorama che affaccia sulla collina dove è situato il Castello di Edimburgo. Ma, proprio perché non è una città molto grande, può essere visitata in pochi giorni, e per questo consigliamo di fare delle escursioni da Edimburgo che possano comunque suscitare l’interesse che provoca la città.

Vi presentiamo una lista di 4 escursioni da Edimburgo da non perdere:

Glasgow: una delle escursioni da Edimburgo più gettonate.

Glasgow è famosa per l’architettura vittoriana e per i musei d’arte e presenta diverse attrazioni musicali, ad esempio la Scottish Opera e il Scottish Ballett, dei teatri che ospitano spesso molti eventi musicali e culturali. È una delle escursioni da Edimburgo più scelte dai turisti ed è raggiungibile o con la macchina o con il bus in circa due ore. Se amate la cultura scozzese, inoltre, non potete non visitare il Museo di Riverside, che ospita una grossa collezione di veicoli storici, la Cattedrale di San Mungo e le numerose distillerie.

Lago di Lochness:

Il lago si trova nelle Highlands ed è una tappa obbligatoria tra le escursioni da Edimburgo per gli amanti della natura e delle leggende, infatti fare quest’escursione vi porterà ad ammirare uno dei paesaggi più belli e strepitosi della Scozia. Come già citato, qui si trova una delle leggende più famose al mondo, che ha attirato migliaia di turisti, e riguarda la storia del mostro di Loch Ness, ovvero una creatura che vive nel lago e che si mostra in rare occasioni.

South Queensferry: una tra le escursioni da Edimburgo più consigliate.

Si tratta di una piccola città costituita interamente da case colorate, che la rendono un ottimo punto anche per delle foto particolati. È nota soprattutto per la su vista sul Firth of Forth, ovvero il ponte, che, oltre a offrire una vista spettacolare è anche patrimonio dell’UNESCO. Oltre a queste caratteristiche, la cittadina è una delle escursioni da Edimburgo più consigliate, non solo per la breve distanza, ma anche per potersi rilassare e provare anche dei piatti tipici.

Cramond Island:

Se amate le escursioni, quest’isola fa per voi. Si trova a soli 10km da Edimburgo e si raggiunge facilmente in traghetto. Al giorno d’oggi l’isola è completamente disabitata, ma pare che in epoca romana era utilizzata come forte difensivo durante le guerre. L’isola si può visitare soprattutto con la bassa marea, con cui è più facile spostarsi anche a piedi ed è una meta estremamente consigliata tra le escursioni da Edimburgo per chi vuole distanziarsi dalle attività turistiche ed è animato da uno spirito di avventura.

Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay.

A proposito di Martina Grimaldi

Vedi tutti gli articoli di Martina Grimaldi

Commenta