Organizzare un viaggio in Giappone sembra un sogno per molti viaggiatori, anche per chi non conosce bene la cultura e la vita che vi si trovano. La prima città che si tende a visitare è sempre Tokyo che, oltre ad essere la città più popolosa al mondo, ha anche un certo fascino per i grattacieli e la vita notturna, alternata alle zone più tradizionali dove immergersi nella cultura giapponese, nella storia e in varie attività, e anche per poter provare la cucina locale. Se non avete intenzione di girare in treno il Giappone ma anzi volete stanziarvi nella capitale, vi suggeriamo 3 escursioni da Tokyo da non perdere.
Escursioni da Tokyo da non perdere
1) Kamakura
La prima destinazione tra le escursioni da Tokyo è questa città che dista circa un’ora in auto, e si può tranquillamente visitare in una giornata, anche se non completamente. È nota per le statue dei Buddha e in particolare il Grande Buddha di Kamakura, una statua di bronzo che attira migliaia di turisti ogni anno, oltre al tempio di Kotoku-in, uno dei più antichi templi buddisti. La città è perlopiù storica, in quanto è famosa soprattutto per essere stata la sede del primo shogunato del Giappone, quindi è piena di templi e statue, ma anche di spiagge e di quartieri tradizionali.
2) Lago Kawaguchi
Sicuramente una delle esperienze più spettacolari e rilassanti che si possono fare in Giappone tra le escursioni da Tokyo è la gita a questo lago, il cui panorama affaccia sul Monte Fuji. Per i turisti che desiderano esplorare la cultura locale ci sono musei e gallerie d’arte nella zona, oltre a villaggi pittoreschi. Inoltre è possibile noleggiare delle barchette sul lago, ed è estremamente consigliato farlo in primavera, durante la stagione dei sakura, ovvero dei ciliegi, in cui il lago si colora di petali rosa e diventa l’ideale anche per fare delle foto mozzafiato.
3) Yamanashi
Per raggiungere questa zona per le vostre escursioni da Tokyo servirà un po’ di pazienza perché dista circa 2 ore e mezza di treno dalla capitale. Si tratta di una regione rurale che affaccia sul monte Fuji, piena di parchi zen che la rendono una zona estremamente rilassante. Yamanashi, inoltre, è anche sede di numerosi templi e santuari storici, in cui ancora oggi spesso i monaci si recano per la meditazione, ma è possibile visitarli per immergersi nella tradizione religiosa e culturale del Giappone. Se siete alla ricerca di escursioni da Tokyo che vi diano la possibilità di fare attività all’aria aperta, questa regione offre una varietà di possibilità tra escursioni e sport acquatici nei fiumi. Inoltre al luogo è anche collegata la leggenda della Volpe Bianca, che si dice si bagnò le zampe in un lago in quella zona e guarì da ogni ferita, e per questo, proprio alla stazione, vi è anche una statua commemorativa.
Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay.