Hotel a tema: 5 molto particolari

Hotel a tema: 5 molto particolari

Hotel a tema: i 5 più interessanti in giro per il mondo.

Di hotel ce ne sono centinaia di migliaia sparsi in tutto il mondo. Dai semplici B&B che offrono un servizio limitato al luogo in cui dormire ed eventualmente alla colazione, a quelli più lussuosi con ristoranti aperti 24/24, palestre, spa, piscine all’aperto, e chi più ne ha più ne metta. Ciononostante, sono davvero pochi quelli che hanno avuto il coraggio di andare contro un design moderato ed elegante, scegliendo di offrire ai propri clienti una vera e propria esperienza e non un semplice soggiorno.

Come? Con veri e propri hotel a tema. Oggi ne vediamo 5.

1. Georgian House Hotel: un soggiorno a tema magia

Siete davvero fan del maghetto con gli occhiali tondi? Allora questo è l’hotel a tema che fa per voi. Ci troviamo a Londra, a pochi passi da Victoria Station e nascosto tra palazzi in pieno stile inglese si cela questo hotel così sorprendente da risultare magico.

Le camere a tema sono solo sette, ma l’intera struttura sembra richiamare l’atmosfera che i nostri protagonisti preferiti respiravano all’interno del film. Sembra infatti di potersi aggirare per le misteriose sale del dormitorio Grifondoro. I letti, con i celebri tendaggi rossi e le coperte in tartan, gli ingressi ad arco appuntiti e persino gli oggetti d’arredamento risultano essere perfettamente in tema: pozioni, calderoni, libri di incantesimi e candele; scegliere di prenotare un soggiorno in questa camera vuol dire scegliere di credere nella magia, non c’è alcun dubbio.

2. Mirtillo Rosso: a due passi dalla casa di Babbo Natale

Tutti amano il Natale. L’atmosfera allegra, lo scambio dei regali, i colori delle decorazioni e il tintinnio delle campanelle. C’è, però, chi ha preso questo amore per il Natale un po’ troppo seriamente e ha utilizzato la festività per farne un vero e proprio business annuale. È il caso del Mirtillo Rosso, hotel a tema Natale che riunisce grandi e piccini.

Siamo in Piemonte, ai piedi del Monte Rosa e proprio qui sorge questo allegro hotel di montagna. Nasce attorno alla storia di Mirtillo Rosso, il nome alternativo dato a Rudolf, la famosa renna di Babbo Natale, per il salvataggio di Michele, artigiano delle zone che, partito alla ricerca di lavoro, stava cercando di rientrare a casa sua per la notte di Natale ma rimase quasi vittima di una tormenta di neve. Oltre a questa atmosfera natalizia e gioiosa offrono tanti servizi come l’accesso alla spa, a piatti tipici della valsesiana e a numerose visite per gli amanti degli sci e non. Da non perdere!

3. Disney’s Hotel New York – the Art of Marvel: solo per veri supereroi

Non molti sanno che l’ampia struttura di Disneyland Paris, oltre a mettere a disposizione un’innumerevole quantità di attrazioni, per il suo pubblico, a strutturato una zona esterna al parco con un’enorme catena di hotel a tema. Ci sono strutture a tema far west, Cars, Bambi e come questi molti altri. Tra le numerose possibilità Disneyland Paris sta offrendo un’intera esperienza a tema Marvel con questo hotel a 4 stelle, che riprende le strutture americane di Manhattan e le riveste dell’inconfondibile stile dei supereroi più amati al mondo. Ogni camera riprende un eroe diverso: Captain America, Black Widow, e Iron Man e ci sono numerosissime attività disponibili per grandi e piccini: dal photoboot con il proprio personaggio del cuore alle attività base come palestra o pasto in camera.

4. STF Jumbo Stay Hostel: direttamente come un volo in prima classe

Chi non ha mai sognato di potersi permettere un volo in prima classe, con un servizio a 5 stelle, sedili reclinabili fino a diventare dei veri e propri letti e un televisore con accesso ad un’ingente quantità di film. Beh, per chi vuole fare un’esperienza simile senza dover spendere migliaia di euro, c’è il STF Jumbo Hostel nell’aeroporto di Stoccolma Arlanda, in Svezia, un vero e proprio Boeing 747-212 Jumbo Jet dimesso nel 1976 e trasformato in un ostello che oggi conta ben 27 camere. Di sicuro non è adatto per un soggiorno a lungo termine, ma è comunque un’esperienza che vale la pena provare almeno una volta nella vita. Una di queste meravigliose camere è stata posta proprio in cabina di pilotaggio, per chi ama fare esperienze in primissima posizione.

5. Hotel Legoland: dormire su blocchetti di plastica non è mai stato così comodo

In Danimarca, a Billund, accanto al parco giochi con cui condivide il tema ecco che troviamo l’hotel Legoland, una struttura che riprende perfettamente il celeberrimo gioco di costruzione, che ha tenuto compagnia a grandi e piccini. Dall’ingresso, agli arredi interni delle camere, tutto sembra dare la possibilità al pubblico di immergersi nel mondo in miniatura degli omini gialli Lego. All’interno potrete trovare, oltre a numerose stanze con diversi temi (come ad esempio quella a tema pirati oppure a tema castello medioevale), anche delle vere e proprie costruzioni monumentali realizzate proprio con i famosi blocchetti colorati. Perfetto per chi vuole sperimentare un ritorno nell’età dell’infanzia, il pernottamento permette anche l’ingresso al parco per un’esperienza completa.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Diana Candice

Vedi tutti gli articoli di Diana Candice

Commenta