Ottobre è il mese perfetto per prenotare il Capodanno in una località da sogno. I prezzi non sono ancora alle stelle, c’è tutto il tempo per organizzare il viaggio e pianificare ogni tappa da visitare, ogni luogo imperdibile in cui andare, i migliori alloggi e ristoranti in cui mangiare. Ma, soprattutto, per scegliere una meta di viaggio lontana dal tipico caos del Capodanno e in cui salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo in una maniera meno convenzionale.
Le persone che non amano le atmosfere da trenino e da cenone dell’ultimo dell’anno sono moltissime, e per loro la soluzione per trascorrere un Capodanno in serenità, ma anche per godere delle bellezze che questa terra racchiude, potrebbe essere il Marocco.
Chi cerca un capodanno diverso dal solito, in una località ricca di cultura e tradizione, di certo farà la scelta giusta se decide di festeggiare il Capodanno in Marocco insieme agli amici. È ora di prenotare un tour di gruppo su inmaroccoconlisa.it, la tour operator esperta della destinazione che accompagnerà i viaggiatori di Capodanno alla scoperta di una terra piena di fascino e di mistero.
Capodanno in Marocco: il sogno del deserto diventa realtà
Forse l’idea di trascorrere le vacanze di Capodanno in Marocco non verrebbe a tutti, perché questa meta non è tra le più tradizionali in cui passare questa festività. Il motivo è che quello che per antonomasia in Italia si chiama Capodanno, nei paesi islamici non cade nello stesso giorno perché lì seguono il calendario lunare.
Ma questo aspetto non è un difetto, non comporta un disagio per i turisti ma, al contrario, diventa un’opportunità per rilassarsi in un luogo meno affollato e per immergersi nel deserto del Sahara in un periodo dell’anno meno comune.
Se poi chi va in Marocco a Capodanno 2025 ci tiene comunque a fare il brindisi di mezzanotte, troverà nelle strade, nelle piazze e nei locali delle città più grandi altri turisti ma anche abitanti locali pronti a festeggiare insieme il nuovo anno.
Trascorrere il Capodanno in Marocco, per quanto possa essere insolito, sarà sicuramente un’esperienza unica e molto arricchente, con la possibilità di abbandonarsi al relax, di conoscere la cultura berbera e di scoprire la maestosità delle città imperiali.
Capodanno in Marocco nel deserto
L’esperienza sicuramente più intensa, immersiva e senza uguali che i viaggiatori di Capodanno potranno vivere durante il loro viaggio è fare un’escursione e trascorrere una notte nel deserto del Sahara. A dicembre-gennaio le temperature nel deserto di notte sono molto rigide, ma se si parte con l’abbigliamento adatto, non sarà un problema affrontare questa esperienza da sogno.
Gli indumenti termici sono i più indicati, così come una giacca a vento, un turbante per proteggersi dal sole e dalla sabbia di giorno, una sciarpa o un cappello di lana, calzini di lana e maglioni per la notte, ma comunque le tende degli accampamenti nel deserto che ospitano i turisti sono ben riparate e attrezzate con coperte e trapunte per mitigare il freddo.
Di giorno, invece, potrebbe fare parecchio caldo anche se è gennaio, dunque meglio portare con sé anche degli indumenti di cotone o di lino freschi per non sudare troppo, crema solare e una borraccia per l’acqua.
Il deserto del Sahara può essere ammirato e vissuto sia di giorno che di notte. I turisti vengono accompagnati con la tradizionale cammellata fino al loro campo, ma possono anche scegliere di attraversare il deserto a bordo della jeep.
Di notte, poi, lo spettacolo che si manifesta davanti agli occhi dei viaggiatori è impareggiabile. Le città sono lontane dal deserto e l’assenza delle luci della città accende ancora di più la brillantezza delle stelle (se non ci sono nuvole, ovviamente). L’atmosfera lunare è davvero intensa e nessuno vorrebbe privarsi di questo spettacolo naturale.
Il pernottamento avviene, come detto, in tenda, e i turisti che si svegliano presto potranno godere di un’alba davvero suggestiva che spunta sopra le dune del deserto marocchino e le tinge di colori unici.
Il deserto del Sahara è il più esteso al mondo, così magico e affascinante da essere il sogno di ogni persona che ama entrare a stretto contatto con la natura più incontaminata e conoscere la popolazione locale.