Luoghi da visitare a Miami: 5 da non perdere assolutamente

Luoghi da visitare a Miami

Se sei in Florida di certo non puoi non visitare la città di Miami, perderti tra i suoi affascinanti quartieri, rilassarti sulle sue numerose ed iconiche spiagge, ed ammirare il carattere artistico di una città così vivace e creativa. Di seguito ti consigliamo 5 luoghi da visitare assolutamente a Miami per rendere indimenticabile la tua permanenza.

Miami Beach

Appena arrivato non potrai non rimanere folgorato dalle magnifiche distese di spiaggia di Miami, sulla quale puoi metterti a prendere il sole mentre ogni tanto ti fai un bagno a mare, svolgere le più svariate attività, con e senza la famiglia e la buona notizia è che queste spiagge sono pet friendly!
Miami Beach è sicuramente la più famosa, ma la città dispone di altre numerose spiagge da non perdere. Un esempio è la spiaggia di Bill Baggs Cape Florida State Park, dove oltre ad ammirare il panorama si può visitare il Faro di Cape Florida, costruito nel 1825. Mentre per gli amanti degli animali è ottimale la Hobie Beach, che ha acque poco profonde e calme. Sunny Isles Beach è il luogo perfetto per chi è interessato agli sport acquatici, qui puoi divertirti con il surf, il nuoto e lo snorkeling.

Wynwood art District Walls

Uno dei quartieri più affascinanti della città è Wynwood art District, nel quale si possono ammirare sorprendenti opere di street art. L’attrazione principale infatti è il Wynwood Walls, in cui ogni angolo del quartiere è decorato con murales di artisti provenienti da tutto il mondo. Possiamo definirla una vera e propria galleria d’arte in cui potersi immergere e lasciarsi sorprendere.
Una volta arrivato qui ti consigliamo di entrare in una delle tante osterie o birrifici artigianali per rilassarti e assaporare la cucina tipica del luogo. 

Miami design district

Un ulteriore luogo artistico da visitare assolutamente a Miami è il Design District: un quartiere che accoglie ottimi negozi e ristoranti, ma soprattutto gallerie d’arte, musei e architettura all’avanguardia.
Il secondo sabato di ogni mese si svolge il Design District Art Walk durante il quale le gallerie e i negozi di artisti indipendenti aprono le porte dalle 18:00 alle 22:00.
Tra gli edifici da non perdere, sicuramente ci sono il Moore Building, palazzo storico realizzato nel 1921 da Zaha Hadid, l’istituto di arte Contemporanea, che contiene le opere di artisti emergenti locali, ed il Museum Garage, l’esempio di pop art e surrealismo per eccellenza.

Parco nazionale delle everglades

Riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, il parco si estende per 6.000 chilometri quadrati ed è la zona più selvaggia degli Stati Uniti. Qui abitano numerosi alligatori e coccodrilli, oltre che svariate  specie di rettili, pesci, mammiferi ed uccelli. Il periodo migliore per visitarla va da fine ottobre a fine aprile, la cosiddetta dry season, durante la quale si consiglia di prenotare dei tour organizzati per godersi la zona a bordo di un motoscafo.

Vizcaya Museum and Garden

Tra i luoghi da visitare a Miami non può mancare la villa Vizcaya, una villa in stile rinascimentale italiana costruita nel 1914 e circondata da enormi giardini. Le zone più interessanti della villa sono: la Tea Room, con grandi vetrate ed i pavimenti in marmo lucido, la Sala della Musica, la Sala del Maggiordomo, in cui sono esposti i servizi da tavola della famiglia, la Via delle Statue e la Grande barca di pietra.
I magnifici giardini sono costituiti da floridi labirinti, colonne e statue classiche; il paesaggio richiama l’atmosfera mediterranea con il tocco tipico di Miami.

Foto immagine in evidenza: Pixaby

A proposito di Ester Luongo

Vedi tutti gli articoli di Ester Luongo

Commenta