Mete invernali in Europa: 5 da non perdere

mete invernali in Europa

Vuoi passare un weekend fuori porta con il tuo partner o i tuoi amici? Se sei alla ricerca di una meta invernale in Europa, questo è l’articolo che fa per te! Qui troverai alcune delle mete europee adatte ai giovani per gli amanti della neve, della vita notturna e delle incredibili esperienze a cui un viaggiatore ambisce. Scopriamo insieme 5 mete invernali in Europa da non perdere.

mete invernali in Europa
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Peter Fitzgerald, Stefan Ertmann, Joelf, Historicair, Piet-c)

5 mete invernali in Europa da non perdere

1. Budapest

mete invernali in Europa
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Jorge Franganillo)

Tra le città d’Europa più economiche e affascinanti da visitare rientra sicuramente Budapest, la capitale dell’Ungheria. Il simbolo per eccellenza di questa città è il Parlamento Ungherese, dall’architettura che ricorda quella del famoso palazzo di Westminster di Londra, che si affaccia sul Danubio e si contraddistingue per la sua cupola e le sue enormi dimensioni. Una città perfetta per chi è alla ricerca di un weekend di relax, potendo sfruttare le sue meravigliose terme: terme di Gellert e terme Széchenyi. Budapest è famosa anche per il Bastione dei Pescatori, il castello di Buda, il ponte della Libertà. Insomma, le attrazioni sono tante ma è possibile svolgere un itinerario che le includa tutte, grazie anche ai mezzi di trasporto che collegano in modo eccellente la città. Ciò contribuisce a far rientrare Budapest tra le mete invernali in Europa da non perdere.

2. Praga

Fonte immagine: Wikimedia Commons (di A.savin)

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è una città di fama mondiale, ricca di cultura, arte e storia. Il suo centro storico, infatti, è stato nominato Patrimonio dell’UNESCO nel 1992. Praga è accessibile perlopiù a tutte le tasche. Tra le attrazioni da vedere va menzionata sicuramente Stare Mesto, la città vecchia da godersi passeggiando tra le sue vie. Uno dei simboli di Praga è il suo Orologio Astronomico, che regala uno spettacolo ogni ora grazie alle statuine dei 12 apostoli in movimento. Tra gli edifici più fotografati a Praga vi è la Casa Danzante, un curioso edificio che rappresenta l’architettura moderna praghese. Praga è famosa anche per il suo Quartiere Josefov, il Ponte Carlo e il Castello di Praga. Anch’essa ben collegata, si colloca perfettamente all’interno del quadro delle mete europee invernali in Europa da vedere, regalando ai suoi visitatori bellissime esperienze e ricordi indimenticabili.

3. Copenhagen

mete invernali in Europa
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Family photos of Infrogmation)

Capitale della Danimarca, Copenhagen è una città molto affascinante e ordinata. Tra le attrazioni più famose, non solo della capitale ma della Danimarca intera, ricordiamo I giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimenti più antichi al mondo. Simbolo della città è la sirenetta di Copenhagen, una piccola statua costruita sull’acqua vicino al porto. Tra i luoghi d’interesse per i turisti vi sono anche il canale di Nyhavn, il palazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg. Perfetta per gli amanti della neve che contribuisce a creare un’atmosfera magica, la città è inoltre collegata a Malmo, situata nel sud est della Svezia, dove i più curiosi viaggiatori possono recarsi prendendo un treno dalla durata di circa 50 minuti. Questa meravigliosa città rientra tra le mete invernali in Europa da visitare se si vuole trascorrere un weekend magico e imperdibile. 

4. Amsterdam


Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Massimo Catarinella)

Famosa in tutto il mondo per il suo essere apertamente anticonformista e per le sue innumerevoli attrazioni, Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi. La sua caratteristica principale sono i suoi canali, tanto che viene anche chiamata la Venezia del Nord, e le sue biciclette. La città ospita alcuni tra i più famosi musei al mondo, tra cui il Van Gogh Museum. Una delle zone più visitate è il Red Light District, ovvero il quartiere a luci rosse che attira l’attenzione di molti e in cui è possibile passeggiare e fermarsi in uno dei tanti bar. Da non perdere sono i famosi Coffee shop, in cui è possibile anche fare uso di cannabis regolarmente. Amsterdam rientra tra le mete invernali d’Europa più belle, da visitare almeno una volta nella vita!

5. Parigi

mete invernali in Europa
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Yann Caradec)

Conosciuta come la città dell’amore, Parigi è la capitale della Francia. Meta imperdibile da visitare con la propria metà, la città è famosa per la sua atmosfera romantica e i suoi monumenti. Il simbolo della capitale è la Torre Eiffel, una meravigliosa torre metallica, affascinante da vedere soprattutto di sera quando si illumina. Parigi è famosa per il museo del Louvre, uno dei musei più importanti al mondo la cui visita all’interno necessita della prenotazione, e il museo D’Orsay. Altre attrazioni molto famose e belle da visitare sono la Reggia di Versailles, che comprende il palazzo reale e i suoi giardini, la Cattedrale di Notre-Dame, l’Arco di Trionfo e Montmartre, noto come il quartiere dei pittori. Infine, è impossibile non menzionare uno dei parchi divertimenti più famosi al mondo: Disneyland Paris. Parigi è dunque la destinazione di un viaggio da fare con il proprio partner oppure con la famiglia, offrendo numerosi luoghi da visitare che lasceranno tutti a bocca aperta. Una delle più affascinanti mete invernali d’Europa. 

Fonte dell’immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta