Musei da visitare a Seattle, i 3 consigliati

Musei da visitare a Seattle, i 3 consigliati

Seattle è una splendida città portuale situata sulla costa occidentale degli Stati Uniti nello stato di Washington. Si tratta di un’importante città commerciale che ha tanto da offrire anche dal punto di vista turistico, con moltissime attrazioni e diversi musei dal grande valore storico-culturale. In questo articolo vi consigliamo 3 musei da visitare a Seattle da non perdere.

I 3 musei da visitare a Seattle assolutamente

1. Chihuly Garden and Glass

Al primo posto della nostra classifica dei tre musei da visitare a Seattle troviamo il Chihuly Garden and Glass. Si tratta di un museo dedicato alle affascinanti opere d’arte in vetro create dal famoso artista Dale Chihuly, il primo americano a intraprendere la lavorazione del vetro soffiato presso la celebre bottega Venini di Murano, divenuto oggi uno degli artisti del vetro più acclamati al mondo. Nelle gallerie interne è possibile ammirare i capolavori dell’artista, raffinate sculture in vetro che ricreano alberi, rami e foglie dai colori stravaganti e dalle forme più svariate. Da non perdere anche il giardino all’aperto dove troviamo installazioni che si fondono armoniosamente con una vegetazione lussureggiante. La visita al museo è una vera e propria festa di colori, luci e forme che vi trasporterà nel magico mondo dell’arte vetraia.

2. Museo del Volo

Al secondo posto tra i musei da visitare a Seattle vi consigliamo il Museo del Volo. Se siete appassionati di aviazione e di storia non potete perdervi questo particolare museo, il quale racconta l’evoluzione del volo e offre approfondimenti sul mondo dell’aerospaziale. Durante la visita potrete ammirare una notevole collezione di velivoli e manufatti storici. Incontrerete aerei iconici come il Lockheed Model 10-E Electra, Boeing 747, De Havilland Comet, Boeing 737, Lockheed M-21, Concorde 214, Caproni Ca.20, Boeing 787 Dreamliner, MacCready Gossamer Albatross II e tanti altri ancora. La visita comprende anche mostre sull’esplorazione dello spazio, display interattivi, simulatori di volo e la partecipazione a programmi educativi in grado di coinvolgere visitatori di tutte le età.

3. Museo della Cultura POP (MoPOP)

Al terzo posto della nostra classifica dei tre musei da visitare a Seattle troviamo il Museo della Cultura POP (MoPOP), progettato dal famoso architetto Frank Gehry. Si tratta di uno spazio dedicato alla cultura popolare, imperdibile per gli appassionati di musica, film e giochi. Durante la visita possiamo assistere a mostre coinvolgenti dedicate a capolavori cinematografici come Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Il Mago di Oz e La storia fantastica, dove poter ammirare le attrezzature sceniche originali. Inoltre, ospita la più grande collezione al mondo di manufatti, testi scritti a mano, strumenti personali e fotografie originali che celebrano la musica e la storia di Jimi Hendrix e dei Nirvana. Troviamo anche installazioni interattive grazie alle quali è possibile esplorare i regni della fantascienza, del fantasy e dei giochi.

Fonte immagine: Pixabay di Frank Ravizza

A proposito di Carmela Caruso

Vedi tutti gli articoli di Carmela Caruso

Commenta