Per la maggior parte della gente, il Natale si ricollega a quel periodo dell’anno in cui fa freddo e bisogna inevitabilmente coprirsi a causa delle basse temperature invernali. Tuttavia, se qualcuno volesse provare un modo alternativo di festeggiare le festività natalizie allora questo è senz’alcun dubbio l’articolo adatto, dal momento che vengono proposti alcuni dei luoghi dal clima decisamente estivo in cui trascorrere il Natale al caldo.
Celebrare il Natale al caldo è di sicuro uno strappo alla regola che chiunque vorrebbe concedersi almeno una volta nella vita, per questo, se siete desiderosi di organizzare un viaggio proprio durante questo periodo potete optare per una delle mete di seguito elencate.
1. Maldive
Le Maldive rientrano inevitabilmente tra le mete da scegliere se si è decisi a trascorrere il Natale al caldo, dal momento che le temperature in questo periodo sono ottimali. Situate nel cuore dell’Oceano Indiano, sono il luogo ideale in cui godersi al meglio le vacanze, con la famiglia o con gli amici, e un periodo di assoluto relax. Le Maldive sono un vero e proprio paradiso sulla terra, non solo perché si contraddistinguono per l’acqua cristallina e per un paesaggio afrodisiaco, ma anche perché si ha la possibilità di soggiornare direttamente nei famosi bungalow sull’acqua. Se siete alla ricerca di tutto questo e avete anche un budget alto, allora questa è la scelta giusta per voi.
2. Sharm el-Sheikh
Se si desidera festeggiare il Natale al caldo ma, allo stesso tempo, non ci si vuole allontanare o spendere troppo, allora Sharm el-Sheik potrebbe essere la meta ideale. Sharm el-Sheik si trova in Egitto e affaccia direttamente sul Mar Rosso; durante il periodo invernale ha un clima molto gradevole, né troppo caldo e né troppo freddo, l’ideale per trascorrere una vacanza natalizia. Per di più, Sharm el-Sheikh è un luogo apprezzato soprattutto da chi ama l’avventura – a tal proposito non può mancare la visita al Parco Nazionale Ras Mohammed – ed è frequentata da molti giovani, anche per via della sua vivacità notturna: Naama Bay, in particolare, è ricca di ristoranti e locali in cui divertirsi al meglio.
3. Bahamas
Le Bahamas sono uno degli arcipelaghi situati nel Mar dei Caraibi, perfette se si vuole celebrare il Natale al caldo in un modo del tutto suggestivo. Oltre che essere strepitose, le Bahamas sono un luogo immenso: ci sono, infatti, più di 700 isole coralline, tra cui molte desolate, anche se le più note sono indubbiamente Grand Bahama e Paradise Island. Inoltre, se si vuole strafare completamente è possibile farlo anche in compagnia dei simpatici maialini presenti sulla celebre Pig Beach. Le Bahamas offrono tantissime attività, a partire dalle escursioni verso le altre isole dell’arcipelago fino a godere del mare e delle sue spiagge bianche.
4. Dubai
Dubai è una delle mete più rinomate e frequentate nel mondo proprio perché gode, per tutto l’anno, di un clima piuttosto mite; pertanto, se ricercate un Natale al caldo ma allo stesso tempo gradevole, dicembre è il mese ideale per visitarla. Dubai si trova negli Emirati Arabi, in Medio Oriente, ed è una città molto alternativa, oltre che essere dinamica e ultra innovativa. Famosissimo mondialmente è il suo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (830 metri), ma lo sono altrettanto anche le svariate avventure possibili nelle dune del deserto. Dubai è un luogo in cui il divertimento è assicurato e il benessere è costante, motivo per cui non è particolarmente economica se non si è disposti a spendere una cifra piuttosto alta.
5. Rio de Janeiro
Per concludere, spostandoci verso il continente latinoamericano troviamo Rio de Janeiro, una delle città più famose del Brasile e del mondo. È un luogo ideale per passare un Natale al caldo, in compagnia del bel tempo e del puro divertimento. Rio de Janeiro è una città piena di simboli – come il celebre Cristo Redentore – e offre molte attrazioni e spiagge da sogno, tra cui la frenetica Copacabana. Trascorrere le festività natalizie in questo posto è anche una grande opportunità, dal momento che è altamente consigliato trattenersi qui fino ai festeggiamenti di Capodanno, in cui i fuochi d’artifici danno vita ad uno spettacolo a dir poco strabiliante.
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia