Posti romantici a Parigi, le nostre proposte
Chi di voi non ha mai sognato di essere a Parigi con la persona di cui si è innamorati? Parigi è infatti nota in tutto il mondo per essere la “ville lumière” e la città dell’amore, la patria dei poeti e degli scrittori romantici, una città in cui poter far diventare i vostri sogni realtà. È dunque la destinazione ideale per una fuga romantica. Ecco a voi dei luoghi caratteristici nei quali poter vivere a pieno la magia dell’amore.
Parigi, la città dell’amore: un’atmosfera unica per le coppie
La “ville lumière” offre un’atmosfera magica per gli innamorati, un mix di bellezza, cultura e romanticismo.
I posti più romantici di Parigi: tra arte e paesaggi mozzafiato
Le Mur des Je t’aime a Montmartre: un omaggio all’amore universale
Posti romantici a Parigi: Il muro dell’amore, “Le Mur des Je t’aime” A Parigi, precisamente nella piazza di Jehan Rictus, PI. des Abbesses, nel quartiere di Montmartre si trova il muro dell’amore, un muro pieno di “ti amo” scritti in 250 lingue diverse. Montmartre, inoltre, è uno dei quartieri più caratteristici della città, soprattutto per i suoi caffè. Noto come il “quartiere dei pittori”, ospita il più antico cabaret (il Moulin Rouge) e la Basilica del Sacro Cuore dalla quale si può godere di un’ottima vista panoramica. È consigliato infatti andarci verso l’ora del tramonto, per lasciarsi avvolgere da un’atmosfera ancora più romantica.
Crociera con cena sulla Senna: una notte magica a Parigi
Crociera con cena sulla Senna A Parigi potrete anche navigare a bordo dei famosissimi “bateaux mouches”, dei battelli che percorrono la Senna, l’iconico fiume che decorre la città. Su questi battelli potrete anche gustare degli ottimi piatti tipici della cucina francese mentre ammirerete alcuni dei più famosi monumenti della città. Questo è uno dei modi più rilassanti e romantici per godersi la bellezza della “ville lumière”, ed è indicato imbarcarsi verso l’imbrunire per godersi l’accensione delle luci sui magnifici ponti, e quelle dei monumenti che si affacciano sulle rive della Senna come: la Cattedrale di Notre Dame, la Sainte-Chapelle, la Tour Eiffel, l’Hôtel des Invalides e tanti altri.
La Tour Eiffel: il simbolo di Parigi dall’alto e uno dei posti più romantici dove vederla
Salire sulla Tour Eiffel Forse il migliore tra i Posti romantici a Parigi. Ovviamente non può mancare la visita del simbolo della città, la Tour Eiffel. Salire sulla Tour Eiffel è un must per coloro che decidono di visitare la capitale francese. È possibile salirci sia con le scale che con un ascensore: entrambe le soluzioni vi permetteranno di raggiungere i 276 metri di altezza e vedere lo skyline della città dall’alto che è qualcosa che non dimenticherete per il resto della vostra vita. Qui vi sono anche bar e ristoranti in cui potreste intrattenervi continuando ad ammirare questa favolosa città.
L’Opéra Garnier: un’esperienza teatrale indimenticabile
Opéra Garnier L’Opéra Garnier è uno dei più affascinanti e romantici teatri al mondo. Il Palais Garnier fu progettato nel 1860 dall’omonimo architetto, e i lavori furono eseguiti dal barone Haussmann. Venne costruito per volere di Napoleone III per dimostrare lo splendore del Secondo Impero francese, anche se morì qualche anno prima che il capolavoro venne portato a compimento. Andare al teatro in coppia, con dei bellissimi ed eleganti abiti, è un’esperienza meravigliosa, soprattutto se il teatro in questione è proprio l’Opéra di Parigi: è come vivere una favola!
Il Giardino del Lussemburgo: una passeggiata nel cuore di Parigi
Giardino del Lussemburgo: Passeggiare nei Giardini del Lussemburgo è un’esperienza romantica che trasporta i visitatori in un’atmosfera d’altri tempi. Con il suo stile francese classico, il parco offre vialetti incorniciati da alberi, eleganti fontane e sedie in ferro battuto sparse attorno alla grande vasca centrale, dove i bambini fanno navigare piccole barche a vela. È il luogo perfetto per una passeggiata mano nella mano o per rilassarsi su una panchina. Inoltre, il Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato, offre uno sfondo imponente e affascinante, ideale per chi vuole concedersi una pausa romantica immersa nella bellezza.
Il Pont Alexandre III: romanticismo e eleganza sul fiume Senna
Pont Alexandre III: Tra i ponti più decorati e famosi di Parigi, il Pont Alexandre III è un simbolo di eleganza e romanticismo. Completato per l’Esposizione Universale del 1900, è impreziosito da lampioni, statue dorate e sculture che lo rendono spettacolare di giorno, ma ancor più al tramonto o di sera, quando la città si accende. Attraversare questo ponte con vista sulla Torre Eiffel e sull’Hôtel des Invalides è un’esperienza affascinante, da condividere con la persona amata, magari immortalando l’attimo con una foto. È uno dei punti più suggestivi per ammirare il panorama parigino, specie se si desidera una passeggiata romantica.
Fonte dell’immagine in evidenza per l’articolo “Posti romantici a Parigi”: Pixabay