Posti instagrammabili per il tuo viaggio a Londra
La capitale inglese, una delle più grandi metropoli in Europa e una delle più visitate al mondo, ha 32 quartieri, tutti pieni di attrazioni, monumenti e cose da vedere, alcuni di questi imperdibili se si va in città per la prima volta; molti posti vengono definiti, oggigiorno, come instagrammabili e faranno venire la voglia di ritornare a Londra al più presto! Nell’era social, quando si viaggia si fanno molte foto e video, sia da condividere, sia come semplici ricordi: durano per sempre e, inoltre, riguardarli nella propria galleria o anche negli album fotografici, è sempre suggestivo.
4 posti instagrammabili a Londra da visitare
Turismo e fotografia, spesso, viaggiano insieme. Vediamo 4 dei tanti posti instagrammabili a Londra:
1. London Eye
Il London Eye, la famosa ruota panoramica che si affaccia sul Tamigi, tra i posti instagrammabili a Londra, è ogni anno meta di molti turisti e riscuote successo proprio per la vista mozzafiato che offre sulla città dall’alto. Da qui si può vedere il fiume che bagna Londra, il Tower Bridge, il Westminster Bridge e anche l’omonimo Palazzo, nonché sede del Parlamento britannico. Visibile è anche il Big Ben, la torre dell’orologio simbolo della città.
2. Notting Hill
Tra i molti quartieri, uno dei più famosi e visitati è proprio Notting Hill. Quest’ultimo ha acquistato popolarità anche grazie al film del 1999, omonimo al luogo e girato in quelle strade fatte di casette tipiche londinesi, dalle facciate colorate, con Hugh Grant e Julia Roberts. Nel quartiere si possono trovare, infatti, i luoghi del film, come la porta blu, il Notting Hill bookshop, dove fermarsi a fare una foto con dietro la locandina e acquistare souvenirs. Un altro dei posti instagrammabili a Londra, quindi, è sui marciapiedi di questo quartiere, decorato dai bellissimi colori delle facciate.
3. Buckingham Palace
Palazzo reale della famiglia più importante del Regno Unito, il Buckingham Palace si presenta ad un pubblico di turisti e curiosi con un grande cancello nero sorvegliato dalle famose guardie reali: subito dietro si apre la facciata anteriore del Palazzo. Questa è una delle mete più note della città, che non si può non nominare nei posti instagrammabili a Londra; infatti, è diventata consuetudine fotografarsi davanti ai cancelli, spesso anche con le guardie reali che, però, non sempre sono liete di farsi riprendere.
4. Tower Bridge
Per ultimo, ma non per importanza, c’è il famoso Tower Bridge, che attraversa il Tamigi e collega i due lati della città, Nord e Sud di Londra. È famoso anch’esso per alcuni film, o per il videoclip di Midnight Memories degli One Direction. Si può attraversare a piedi, fermandosi al lato per riprendersi e scattare foto e video dall’alto del ponte, ma è percorribile anche in taxi o sui bus rossi, caratteristici della capitale inglese. Ci si può anche passare sotto facendo un giro sui battelli lungo il Tamigi e fotografare la città da una prospettiva diversa, in modo da inserire anche questo nella classifica dei posti instagrammabili a Londra.
Fonte Immagine: Wikimedia Commons.