Posti instagrammabili in Argentina: 4 luoghi più iconici

posti instagrammabili in Argentina

Quando viaggiamo siamo sempre alla ricerca di quei luoghi mozzafiato da poter fotografare e condividere su Instagram che ormai è diventato il nostro album dei ricordi. L’Argentina compie con questo obiettivo grazie alla vasta gamma di paesaggi naturali e spettacolari e alla sua cultura urbana. Scopriamo insieme quali sono i 4 posti instagrammabili in Argentina.

I quattro posti instagrammabili in Argentina più iconici

1. Palacio Barolo

posti instagrammabili dell'Argentina
Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un capolavoro di architettura costruito da un artista italiano chiamato Mario Palanti. La sua particolarità è l’idea che c’è dietro, perché è stato costruito secondo la cosmologia della Divina Commedia di Dante Alighieri. È un palazzo composto da 22 piani: il piano seminterrato e il piano terra rappresentano l’inferno, dal primo al 14esimo piano viene richiamato il purgatorio mentre i restanti il paradiso. Quando fu costruito nel 1923 venne considerato l’edificio più alto di tutto il Sud America. È uno dei posti instagrammabili in Argentina per la sua ricchezza di dettagli interni ed esterni all’edificio e ad oggi si organizzano visite sia di giorno che di notte.

2. Plaza de Mayo

Fonte immagine: Freepik

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È tra i più importanti posti instagrammabili in Argentina perché è il punto focale della vita politica argentina. La piazza è particolare perché contiene molti monumenti. L’edificio più famoso della piazza è Casa Rosada, palazzo esecutivo e sede del Presidente dell’Argentina. In alcune occasioni speciali è ben illuminata per le fotografie notturne. Dopo di ché c’è il Museo del Cabildo che è un vero e proprio esempio di stile barocco con i suoi archi sulla facciata principale e di notte è sempre ben illuminato.

3. Centro Culturale Kirchner

Fonte immagine: Wikipedia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un capolavoro moderno unico in Argentina che vale la pena di essere visitato. In passato è stato un semplice ufficio postale di Buenos Aires ma ora è diventato un centro culturale dove si organizzano mostre d’arte, incontri e concerti. È un luogo in cui la cultura è accessibile a tutti, un vero punto di riferimento della città con ingresso gratuito. Ciò che lo rende uno dei posti instagrammabili in Argentina sono i dettagli ben curati – mescolati alle linee moderne della parte centrale – amati dai fotografi.

4. Obelisco

Fonte Immagine: Freepik

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È uno dei posti instagrammabili in Argentina più fotografato, è una vera icona della capitale di Buenos Aires. Fu progettato dell’architetto argentino Alberto Prebish ed eretto per commemorare il quarto centenario della prima fondazione della città. La primavera è il periodo adatto in cui è possibile fare degli scatti meravigliosi poiché ci sono gli alberi Jaracanda in fiore di Avenida Presidente Roque Saenz Peña. Per gli scatti notturni invece è sempre molto illuminato. Un modo per ottenere una foto perfetta dell’intera Avenida 9 de Julio con l’Obelisco e le luci de traffico al tramonto è piazzare il treppiede nel punto di osservazione più popolare, ovvero, la terrazza dell’Hotel Panamerico.

 

Fonte immagine in evidenza: Freepik

A proposito di Caterina Lettieri

Vedi tutti gli articoli di Caterina Lettieri

Commenta