Riapertura del Disneyland Hotel: una fiaba a 5 stelle

Riapertura del Disneyland Hotel: una fiaba a 5 stelle

Nel cuore dell’incantevole Disneyland Paris, una notizia risuona: la riapertura del Disneyland Hotel

Il 25 gennaio 2024, infatti, c’è stata la tanto attesa riapertura del Disneyland Hotel del Disneyland Paris in una veste completamente rinnovata. I lavori iniziati nel maggio 2021 si sono finalmente conclusi e questo luogo di pura magia Disney può tornare ad ospitare turisti provenienti da tutti i Paesi, offrendo un’esperienza che vi immergerà nel mondo fiabesco più famoso al mondo.

Il Disneyland Hotel fu costruito insieme al parco nel 1992. Si tratta di un H
otel a 5 stelle che rappresenta il luogo più iconico di tutto il parco divertimento. Con la sua architettura fiabesca e la posizione privilegiata proprio all’ingresso del parco a tema, il Disneyland Hotel è una parte intrinseca dell’esperienza Disney a Parigi. I lavori di ristrutturazione per la riapertura del Disneyland Hotel hanno portato a un rinnovamento e a miglioramenti  magici che assicurano un’esperienza ancor più straordinaria ai suoi ospiti. Dai dettagli delle camere agli spazi comuni, ogni angolo è stato curato per catturare l’essenza della magia Disney.

La riapertura del Disneyland Hotel permette di vivere un’ esperienza magica già dall’accoglienza: gli ospiti vengono accolti dai Cast Members, un Royal Greeter e un Concierge, che offrono un servizio personalizzato agli ospiti occupandosi di soddisfare tutte le loro esigenze. Presenti nella varie aree della struttura sono, poi, i vari personaggi Disney che interagiscono con gli ospiti divertendo soprattutto i più piccoli.

Il Disneyland Hotel, dopo la sua riapertura, dispone di 487 stanze e suite suddivise in: camere Superior, camere Deluxe, le camere Castle Club e le 16 Suite Signature. Le camere Castel Club e le Suite Signature fanno parte dell’offerta del Castle Club che offrono un’esperienza Disney a 360 gradi e presentano degli elementi di arredo che si ispirano direttamente al classici Disney. Inoltre, parlando della riapertura del Disneyland Hotel, non possiamo non menzionare i ristoranti dell’albergo: The Royal Banquets, La Table de Lumier, e il Bar Fleur de Lys aperto tutto il giorno. Nello specifico La Table de Lumiere replica l’iconica sala da ballo de La Bella e la Bestia che si ispira alla Sala degli Specchi del Castello di Versailles.

Tra gli altri servizi offerti dal Disneyland Hotel abbiamo la Spa by Clarins dove mani esperte offrono ogni tipo di servizio sia per adulti che per bambini. Ma non è tutto: durante il soggiorno ci si può anche rilassare nella Crystal Pool, composta da una piscina centrale, una per i bambini e vasche idromassaggio. Per quanto riguarda le tariffe queste variano in base alla stagionalità e in base alla domanda. Consigliamo, quindi, di pianificare il soggiorno con largo anticipo.

La riapertura del Disneyland Hotel a Parigi segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di Disneyland Paris. La magia ritorna, più luminosa e coinvolgente che mai. I visitatori possono prepararsi a essere trasportati in un mondo di sogni e avventure, dove ogni istante è permeato dall’incantesimo Disney.

Fonte dell’immagine in evidenza:Pixabay

A proposito di Francesca Viano

Vedi tutti gli articoli di Francesca Viano

Commenta