Terme di Bucarest: cosa c’è da sapere?

Le Terme di Bucarest sono senza ombra di dubbio tra le più grandi e belle d’Europa, ma cosa è necessario sapere prima di andare?

È sicuramente una destinazione ideale per chi ha voglia di rilassarsi e scappare anche per poco dalla routine quotidiana. Sono facilmente raggiungibili, infatti distano circa 5 minuti dall’aeroporto Otopeni, comodo anche per poter fare una toccata e fuga. Se invece, l’intenzione è quella di visitare e assaggiare i piatti tipici del posto, e magari soggiornare per un weekend, non risultano distanti nemmeno dal centro storico della capitale rumena, infatti saranno circa 30 minuti!
L’ideale è sicuramente andare in un giorno feriale, per godersi al meglio l’esperienza!

È utile sapere che non c’è necessità di prenotazione, infatti i biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente in loco. Magari, se si sceglie di andare in un giorno festivo, è consigliabile prendere i biglietti online sul sito ufficiale, e saltare la lunga coda alle casse.

I costi dei biglietti variano in base all’esperienza che si vuole avere: tanto è vero che ci sono pacchetti divisi per fasce orarie o per le varie zone della struttura. È consigliabile, in realtà, godere dell’esperienza dal mattino e di scegliere di accedere a tutte le aree, per poter sfruttare gli angoli della struttura. All’ingresso, viene consegnato un bracciale con il quale si può pagare ogni esperienza aggiuntiva, in modo tale da non aver la preoccupazione del proprio portafogli e rilassarsi completamente.

Ma in quante aree sono divise le Terme di Bucarest? Appena inizierà il giro di perlustrazione, sarà ben visibile la divisione in 3 aree: The Palm, Galaxy, ed Elysium.

The palm
Questa è l’area centrale di tutte le terme, ed il suo nome è dato da tutte le palme che circondano i lettini e le piscine.
Qui, c’è una grande piscina interna collegata con un’altra esterna (meravigliosa d’inverno con la neve), al cui interno vi è un vero e proprio poolbar! Oltre questo, c’è un’area jacuzzi e un’altra piccola area con tre piscine mineralizzate, al cui esterno vi sono dei cartelli esplicativi sui loro benefici.

Galaxy
È un’area ideale per le famiglie con i bambini, che possono accedere anche al di sotto dei 16 anni. Infatti è caratterizzata da grandi scivoli e da una piscina onde. C’è anche una zona per i genitori che al tempo stesso vogliono godere di un profondo relax, infatti c’è anche una zona con idormassaggi e bagni turchi.

Elysium
L’ultima zona è quella dedicata alla wellnes, che si trova al piano superiore. Comprende 6 saune a tema e con diverse temperature. In più, è caratterizzata da lettini con lampadine a luci rosse che sono ideali per trattamenti dermatologici.

Ogni area ha il proprio ristorante, con un menù abbastanza variegato, ideale per tutti. È consigliabile prestare attenzione agli orari indicati sui vari schermi nella struttura, per non perdersi i vari trattamenti che vengono offerti nelle varie zone delle terme.

Per ultimo ma non per importanza, non bisogna dimenticare che il biglietto acquistato in loco o online, permette solo l’ingresso alle terme. Per questo motivo non bisogna dimenticare il giusto occorrente a casa! Nel caso dovesse succedere, con un costo aggiuntivo accreditato è possibile noleggiare gli accessori mancanti.

Fonte dell’immagine: Wiki

A proposito di Martina Datoaddio

Vedi tutti gli articoli di Martina Datoaddio

Commenta