Trappole turistiche a Zante: 3 da evitare

Trappole turistiche a Zante: 3 da evitare

Prima di partire, bisogna informarsi bene sulle trappole turistiche a Zante per godersi al meglio il viaggio!

Zante è un’isola greca situata nel mar Ionio. È una città affascinante, magica e ricca di attrazioni. Come tutte le grandi città, però, sono presenti delle trappole turistiche a Zante. Questa bellissima città è piena di posti imperdibili e ora vi daremo dei consigli per viverla al meglio e non cadere in truffe.

Ecco le 3 trappole turistiche a Zante che potrete trovare

1. Noleggiare quad

Noleggiare quad e scooter fa parte delle classiche trappole turistiche a Zante. Molti truffatori tendono a farvi pagare un sovrapprezzo per danni preesistenti. Questo è un sito affidabile per noleggiare, quad, auto, scooter. Controllate bene le condizioni del quad o dello scooter e se sono presenti danni avvisate preventivamente per non pagare di più. Un consiglio che vi possiamo dare é quello di preferire gli scooter ai quad perché data la conformazione dell’isola vi troverete a non poter raggiungere tutti i posti che voi vogliate! È preferibile noleggiare uno scooter 125, sia a livello di prezzo e sia per quanto riguarda la praticità e la comodità!

2. Taxi illegali

Per comodità si cerca di prendere i taxi per muoversi all’interno della città, ma fa parte delle trappole turistiche a Zante. Questi taxi fuorilegge spesso richiedono tariffe esorbitanti e spesso non sono provvisti di tassametro oppure non lo accendono. Assicuratevi quindi che ci sia il tassametro e che soprattutto sia funzionante! Questo tipo di truffa è presente anche a Roma, fate molta attenzione. Visitate questo sito per maggiori informazioni. Sull’isola di Zante è attivo un servizio di bus di linea, gestito da KTEL – ZAKYNTHOS

3. Trappole turistiche a Zante. Escursioni in barca con prezzi molto elevati 

Prima di prenotare le escursioni in barca, confrontate i prezzi sui vari siti. Prenotare di fretta questo tipo di escursione vi fa commettere un enorme sbaglio perché sui diversi siti ci sono prezzi molto diversi. Vi consigliamo di cliccare su questo link in cui potrete prenotare delle escursioni ad un prezzo che oscilla dai 20 ai 40€. 

Se vi state chiedendo quali sono le zone migliori per alloggiare in questa meravigliosa isola vi daremo 3 opzioni.

Prima fra tutte c’è la zona Laganas, se siete giovani e amate la vita notturna, questa è la zona che fa per voi! In questa zona troverete animazione e divertimento.

Al contrario, se state cercando una zona tranquilla, Tsilivi è un opzione eccellente. Qui troverete spiagge meravigliose e un’atmosfera molto tranquilla.

Ultima zona che vi consigliamo è Zakynthos Town: la capitale dell’isola, l’ideale se siete interessati alla cultura e all’architettura di Zante. Seguendo questi semplici avvertimenti godrete di una meravigliosa vacanza e, soprattutto, evitare le trappole turistiche a Zante.

Fonte dell’immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Sara De Martino

Vedi tutti gli articoli di Sara De Martino

Commenta