Vacanze estive in Spagna: le mete da non perdere

vacanze estive in spagna

Se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze estive in Spagna e sei indeciso sulle mete da visitare, in questo articolo troverai una lista delle 11 mete estive più ambite della Spagna!

La Spagna è una delle destinazioni più amate da giovani e adulti per le vacanze estive perché troviamo città con spiagge bellissime in cui puoi rilassarti e allo stesso tempo il divertimento è assicurato dalla frenetica vita notturna. Inoltre, la Spagna è perfetta per tutti i gusti perché offre paesaggi e spiagge diverse a seconda della costa che si sceglie per trascorrere le proprie vacanze. Ecco quindi dei consigli su dove e come trascorrere le vacanze estive in Spagna!

Mete da non perdere per le tue vacanze estive in Spagna

Isole Baleari

Fra le mete più ambite per le tue vacanze estive in Spagna ci sono sicuramente le isole Baleari:

  • Ibiza: se cerchi vita notturna e mare meraviglioso Ibiza è la meta giusta per la tua vacanza. È molto conosciuta per la movida notturna e il turismo giovanile, ma offre anche splendide spiagge, calette e sentieri naturali;
  • Formentera: qui troverai le spiagge più belle delle Baleari, perfette per le tue vacanze estive in Spagna. Formentera è famosa per il mare cristallino considerato tra i più belli del mondo, ma anche per i ristoranti e i locali alla moda ed è, inoltre, frequentata da molti VIP;
  • Minorca: è un’isola meno turistica, è meno caotica ed è più consigliata le vacanze estive in Spagna di coppie, famiglie e di chi è in cerca di una esperienza rilassante a contatto con la natura;
  • Maiorca: è l’isola più grande delle Baleari e accontenta un po’ tutte le esigenze: offre spiagge meravigliose, panorami unici, una bella città storica e locali e discoteche per il divertimento.

Isole Canarie

Le isole Canarie sono la meta perfetta per le vacanze estive in Spagna di ogni viaggiatore. Anche qui puoi trovare paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache. Le isole più ambite dell’arcipelago delle Canarie sono:

  • Tenerife: è l’isola più visitata dell’arcipelago durante le vacanze estive in Spagna e offre splendide spiagge e parchi naturali bellissimi; con temperature miti tutto l’anno, è amata sia dalle famiglie che dai giovani;
  • Gran Canaria: è famosa per la sua vita notturna, ma è perfetta anche le vacanze estive in Spagna degli amanti del relax e degli sport acquatici; offre paesaggi incantevoli, sentieri naturali e percorsi da esplorare;
  • Lanzarote: è famosa per le spiagge di sabbia nera ma soprattutto per i paesaggi vulcanici incredibili, è la meta ideale per chi è in cerca di vacanze estive in Spagna rilassanti e lontane dalla folla.

Barcellona

Barcellona è una delle mete più gettonate, soprattutto da parte dei giovani, perché in questa città puoi trovare davvero di tutto: divertimento, mare, cultura, arte. È ricca di movimenti da visitare ma è famosa anche per la movida notturna: essa è nota come la “città che non dorme mai”.

Valencia

Valencia è nota per essere la Città delle Arti e delle Scienze. È la meta perfetta per le vacanze estive in Spagna, ed è adatta ad ogni tipo di turista perché, oltre alle splendide spiagge di sabbia bianca in cui puoi goderti il relax, offre molti spunti di interesse sia artistici che culturali e scientifici. Inoltre, Valencia è nota anche per la sua vita notturna, con concerti all’aperto, discoteche sulla spiaggia e strade sempre piene di gente.

Malaga

Malaga è una delle mete turistiche più frequentate e si trova al Sud dell’Andalusia. È un perfetto mix tra relax e divertimento, cultura e storia. Molto famosa è la Feria di Malaga, che si svolge ogni anno durante il mese di agosto e consiste in spettacoli, canti, balli e danze tipiche in strada con vestiti tradizionali.

Lloret de Mar

Lloret de Mar è un comune spagnolo della provincia di Girona, nella comunità autonoma di Catalogna. Lloret de Mar è nota soprattutto ai giovani per la sua folle movida notturna: si beve, si balla e si fa festa! Quindi, se siete in cerca di una vacanza folle all’insegna del divertimento, Lloret de Mar è la meta che fa per voi!

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Raffaella Volante

Vedi tutti gli articoli di Raffaella Volante

Commenta