Il matrimonio è un evento importante della propria vita e altrettanto importante è scegliere la destinazione giusta per il proprio viaggio di nozze. Tutte le coppie vorrebbero trovare la destinazione da sogno perfetta per la loro luna di miele. Esistono programmi e idee per tutti i gusti e tutte le esigenze, le mete possibili sono tantissime; si può scegliere di fare un viaggio romantico, avventuroso o all’insegna del relax. Vediamo insieme 4 destinazioni consigliate per un viaggio di nozze indimenticabile!
1. Polinesia
Per chi ha deciso di fare un viaggio di nozze per rilassarsi e godersi lo spettacolo della natura, la Polinesia è una destinazione da sogno. Si tratta di una meta perfetta per chi ama le lagune incontaminate, barriere coralline dai colori mozzafiato, riserve naturali e bungalow sull’acqua. Una delle isole più belle della Polinesia è sicuramente Tahiti, una destinazione paradisiaca scelta dai turisti e i viaggiatori di tutto il mondo. Bora Bora è la destinazione più famosa e apprezzata della Polinesia Francese, posta tra le Isole del Sottovento. Si tratta in realtà di un insieme di piccole isole di corallo chiamate “motu” che circondano un’isola più grande che è sovrastata dagli spioventi profili del Monte Otemanu e del Monte Pahia.
2. Thailandia
Un viaggio di nozze in Thailandia offre diverse alternative: si può scegliere un soggiorno di relax e spiritualità tra i monasteri e le bellezze naturali, il divertimento e lo svago nelle moderne città, una delle preferite dai viaggiatori è, ovviamente, Bangkok.
La Thailandia è un paese che ha fatto della cultura spirituale la sua caratteristica principale. Un viaggio in questo magnifico paese è l’opportunità per conoscere luoghi meravigliosi immersi nella natura e ritrovare la pace interiore. Ma la Thailandia non è solo rituali e luoghi sacri, in città come Bangkok si può trovare modernità e tradizioni antiche che si fondono in mix perfetto.
3. Sicilia
Chi decide di fare un viaggio di nozze nel Bel paese ha solo l’imbarazzo della scelta; l’Italia è ricca di luoghi meravigliosi per trascorrere la propria luna di miele. La Sicilia è un’ottima scelta per chi vuole immergersi nelle bellezze architettoniche del barocco e non vuole perdersi i paesaggi naturali e la gastronomia locale. La Sicilia è una terra magica, chi ci mette piede non vuole lasciarla più. Tra le città da visitare spiccano sicuramente Taormina, Siracusa, Catania e Palermo, ma sull’isola sono molte le città e i luoghi da visitare.
4. Rajasthan, India
Il Rajasthan è un mix di tradizione, cultura, arte e natura per un viaggio di nozze unico. È un luogo pieno di fascino e mistero, tra i più affascinanti dell’India.
Conosciuta anche come “Golden Land“, per le splendide dune dorate del deserto Thar Rajasthan offre molte attrazioni: maestose fortezze, laghi cristallini, palazzi incantati, e soprattutto il magico Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan alla morte della moglie, quasi a rappresentare un ultimo dono d’amore per la donna amata.
Fonte immagine: Pixabay