Danzamaremito: lo stage giunge alla 18° edizione

Danzamaremito: lo stage giunge alla 18° edizione

Danzamaremito, lo stage internazionale che ha luogo in Campania, ritorna a fine agosto presso il Teatro Delle Arti di Salerno. Quest’anno gli intensi giorni di stage si svolgeranno dal 29 Agosto al 1 Settembre

La direzione artistica è affidata da anni ad Amalia Salzano e Adriana Cava che sapientemente, di anno in anno, organizzano al meglio lo stage per offrire a giovani allieve ed allievi un’importante esperienza di formazione. 

La 18º edizione di questo prestigioso stage offre differenti giorni di lezioni con maestri d’eccellenza. Danzamaremito prevede lezioni di classico, contemporaneo, modern e riequilibrio posturale per danzatori. Ogni corso ha differenti livelli con orari stabiliti. 

Per questa edizione, le lezioni di danza classica si terranno con Laura Comi, étoile internazionale e Direttrice della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Alessandro Bigonzetti, docente e coreografo internazionale, lavorerà durante le giornate con il laboratorio coreografico neo-classico. Silvia Curti terrà lezioni di danza classica per i corsi inferiori e di repertorio classico. Il laboratorio coreografico di contemporaneo sarà affidato a Mauro Astolfi. Inoltre, Mvula Sungani terrà il proprio laboratorio coreografico durante il quale svolgerà delle audizioni. Ancora, con Amalia Salzano ci saranno lezioni di jazz, tecnica Mattox, per giovani allievi/e partecipanti allo stage. I corsi di Mattox Technique, tenuti insieme ad Adriana Cava, si svolgeranno anche per insegnanti.  Infine, le dottoresse Annamaria Salzano e Fabiana Camuso svolgeranno le proprie lezioni di Riequilibrio Posturale per Danzatori. 

L’offerta formativa dello stage, pensata ad hoc per danzatrici e danzatori, prevede che alcune classi si svolgano come selezione/audizione per l’ammissione presso importanti centri nazionali per corsi di formazione a indirizzo professionale. Tra le numerose proposte, rientrano progetti come DAF International Ballet School e MMSPD Studios. 

Durante l’estate vengono presentati sul territorio campano, italiano ed estero, moltissimi percorsi di summer intensive. La scelta è varia ma scegliere Danzamaremito è una garanzia. Lo stage è un’ottima opportunità per giovani allieve ed allievi che desiderano approfondire le loro conoscenze, migliorare facendo esperienza e non fermarsi durante il periodo estivo per essere pronti ad intraprendere un nuovo anno accademico. DMM è un vero campus, come testimoniano anche le edizioni precedenti svoltesi in villaggi turistici, che permette di apprendere, lavorare sodo e divertirsi. Danzamaremito riesce, edizione dopo edizione, a mantenere alto il livello didattico e non solo: è una full immersion nella danza. Inoltre (e non scontato) DMM, durante i giorni di stage, dimostra che la passione crea legami. Danzamaremito è professionalità e unione! 

Fonte immagine in evidenza: Locandina ufficiale Danzamaremito18

Commenta