Il Mosaiko al fianco del Napoli Basket alla Fruit Village Arena

L’azienda partenopea Mosaiko Enterprise già partner della società è match sponsor per la partita contro Treviso.

Nel basket non esistono solo le storie di campo o quelle di spogliatoio. Esistono anche storie di “palazzetto” e, da tre stagioni alla Fruit Village Arena – Palabarbuto di Napoli, molte di queste possono essere raccontate da Mosaiko Enterprise, giovane azienda partenopea partner del Napoli Basket, che affianca la società nella gestione di diversi servizi ed attività. 

A Febbraio 2022 incontrammo il Presidente Federico Grassi con il quale nacque subito una grande sintonia – spiegano Guglielmo Esposito e Luca Ferraro co founder di Mosaiko – Ci trasmise grinta ed entusiasmo per la crescita del progetto sportivo. Questo ci spinse ad iniziare da subito un rapporto di collaborazione che andasse anche oltre le logiche promozionali, proponendoci in generale a supporto di iniziative nell’interesse del club.” 

Se in una prima fase la partnership mirava a migliorare i servizi esistenti, la grande sfida è arrivata nel 2023 quando, grazie alla concessione del Comune a Napoli Basket per l’utilizzo del Palazzetto, bisognava necessariamente assumersi delle responsabilità per migliorare la struttura ed aumentare le attività da realizzare in struttura, nei limiti dei permessi e delle autorizzazioni comunali. 

La scorsa annata è stata un banco di prova incredibile per la nostra realtà, condita da risultati sportivi particolarmente emozionanti – continua l’azienda – dove il nostro metterci in gioco andando oltre le nostre possibilità, nella gestione di alcune attività al Palazzetto, sembrava camminare, con le dovute proporzioni, di pari passo con la squadra protagonista di una stagione indimenticabile grazie alla vittoria della Coppa Italia”. 

Durante la scorsa stagione, infatti, sono stati realizzati interventi per avere un palazzetto più accogliente, aree hospitality migliori, un impianto audio potenziato per i match, uno spazio interno dedicato ai tifosi e una programmazione per la produzione di eventi che, in alcuni casi, ha coinvolto anche altri sport. Inoltre, le diverse attività hanno permesso di creare nuove opportunità di lavoro a tanti ragazzi.

 “La cosa che ci gratifica di più è proprio questa, ovvero aver creato dal nulla delle opportunità di crescita per l’azienda e per tutto il nostro gruppo di lavoro, che si avvale di oltre 25 collaboratori durante i match, che affiancano il gruppo direttivo formato da Gianluca Oliva, Raffaele Rippa e Roberto Ivone a cui si è aggiunta nell’ultimo mese Antonietta Marcello per il rapporto con le tutte le aziende del nostro network.” 

Mosaiko Enterprise si occupa prevalentemente di organizzazione di eventi e rete d’impresa, creando opportunità di business da gestire autonomamente o in collaborazione con partner.In questo caso, quindi, lo sport diviene strumento per creare crescita, sviluppo e progetti al di là delle dinamiche di campo. “La nostra realtà è ormai legatissima a Napoli Basket ed in occasione della partita contro Treviso, in cui siamo match sponsor, desideriamo ringraziare la proprietà Grassi-Tavassi- Amoroso, nonché l’amministratore delegato dott. Alessandro Dalla Salda e tutta la dirigenza che in questi anni ci ha sempre dimostrato disponibilità e spirito collaborativo”. 

L’azienda ha rinnovato il rapporto di partnership di collaborazione con Napoli Basket per tutta la durata della stagione ed ha prodotto a Bologna l’iniziativa “Casa Napoli” in occasione della Supercoppa Italiana di basket.

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta