Annunci dell’Indie World di agosto 2024: 8 da non perdere

Annunci dell’Indie World di agosto 2024: 8 da non perdere

Il mese di agosto Nintendo raddoppia i suoi appuntamenti! Il 27, infatti, la conferenza in cui l’azienda nipponica propone annunci e novità ai videogiocatori si è presentata in forma doppia: non solo un Nintendo Direct: Partner Showcase, ma anche un Indie World. Se vi interessano i videogiochi indie, in quest’articolo vedremo alcuni degli annunci dell’Indie World di agosto 2024!

Cos’è l’Indie World?

Come possiamo intuire dal nome, l’Indie World è una conferenza in cui Nintendo si occupa di presentare al pubblico i cosiddetti videogiochi indie, ponendo quindi l’attenzione a videogiochi interessanti spesso sviluppati da piccole aziende.

È quindi arrivato il momento di mostrare alcuni degli annunci dell’Indie World di agosto 2024!

Balatro

Gli annunci dell’Indie World di agosto 2024 si aprono con la presentazione di una nuova espansione per Balatro, il videogioco roguelike basato sul poker. In particolare, quest’aggiornamento vede la collaborazione con altri videogiochi già apprezzati: si nota, infatti, la presenza di titoli come The Witcher, Vampire Survivors, Dave the Diver, fino al divertentissimo Among Us!
Proposto da LocalThunk e Playstack, l’aggiornamento Friends of Jimbo è già disponibile.

Neva

La conferenza prosegue con una presentazione da parte di Nomada Studio, studio spagnolo conosciuto anche per il videogioco GRIS, in cui viene mostrato un trailer dedicato al loro nuovo titolo: Neva. Prima del trailer viene anche accennata parte della trama: i giocatori potranno impersonare Alba e iniziare un viaggio in compagnia della lupacchiotta Neva, percorrendo una storia fatta di cura e protezione dell’una verso l’altra. Così come aveva fatto durante il Summer Game Fest di quest’estate, ancora una volta il titolo colpisce molto per il suo curatissimo stile grafico.
Il gioco verrà pubblicato da Devolver Digital e uscirà il 15 ottobre 2024.

Moth Kubit

A fare il suo ingresso tra gli annunci dell’Indie World di agosto, questa volta, è un RPG in grafica pixel art in cui seguiremo le vicende di un insetto e della sua scalata nella gerarchia dell’azienda per cui lavora. Dal trailer, sembrerebbe che la sua promozione non sia un episodio così felice, poiché all’orizzonte si prospetta un misterioso evento chiamato Processo finale. Nel gioco si potranno intrattenere delle conversazioni con altri insetti, i quali si riveleranno amichevoli o meno, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni di dialogo; inoltre, la narrazione del gioco varierà in base alle scelte che prenderemo, portandola a concludersi in uno dei diversi finali disponibili.
Il titolo, proposto da Helena Creative Studio e Astrolabe Games, uscirà nella primavera del 2025.

Coffee Talk Tokyo

Torna sugli schermi Coffee Talk, questa volta con un nuovo gioco che, come si può notare dal titolo, sarà ambientato a Tokyo, la famosissima città giapponese. Come i capitoli precedenti, gestiremo un bar dove potremo ascoltare le storie dei clienti che chiacchierano mentre serviremo loro la bevanda richiesta. Insomma, ecco comparire tra gli annunci dell’Indie World di agosto 2024 un titolo che si prospetta essere molto rilassante!
Questo gioco è stato annunciato da Toge Productions e Chorus Worldwide e verrà rilasciato nel 2025.

PowerWash Simulator – Pacchetto speciale di Shrek

Tra gli annunci dell’Indie World di agosto è in arrivo anche un DLC a pagamento per PowerWash Simulator in cui sarà possibile pulire 5 mappe che fanno parte del famosissimo mondo di Shrek!
In arrivo, grazie al lavoro di FuturLab e Square Enix, nell’autunno del 2024.

Morsels

Furcula presenta (con un adorabile gatto alle proprie spalle) il loro nuovo gioco: secondo quanto detto, Morsels è un roguelike in cui il giocatore potrà vestire i panni di un topo. Lo stile grafico, le carte e i mostriciattoli mostrati nel trailer rendono questo titolo molto interessante.
Con il supporto di Annapurna Interactive, azienda conosciuta anche per Stray e Outer Wilds, il gioco uscirà a febbraio del 2025.

Date Everything!

Questo è probabilmente uno dei più particolari. Infatti, ecco che arriva il turno di un dating simulator che, come preannuncia il nome, permetterà al giocatore di poter fare amicizia o trovare l’amore ovunque. Letteralmente ovunque. Infatti, dalle parole del trailer sembra possibile interessarsi (sentimentalmente o meno) a quasi qualsiasi mobile, elettrodomesticooggetto che fa parte della casa, i quali sembreranno assumere delle sembianze umane. Tra di essi figura anche un personaggio particolare: Doug, il nostro senso di angoscia esistenziale.
Sassy Chap Games e Team17 rilasceranno il gioco su Nintendo Switch il 24 ottobre 2024.

Pizza Tower

L’ultimo degli annunci dell’Indie World di agosto 2024 che vi proponiamo è Pizza Tower, un gioco platform che si prospetta essere davvero esuberante.
Il gioco, sviluppato da Tour De Pizza, è già disponibile.

Come già annunciato, sono mancati aggiornamenti circa il successore di Nintendo Switch. Sebbene siamo tutti curiosi di conoscere la nuova console di Nintendo, gli annunci dell’Indie World di agosto 2024 sembrano essersi rivelati piuttosto interessanti! Ricordiamo che le date di uscita possono variare.

Fonte immagine in evidenza: https://www.nintendo.com/it-it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Pizza-Tower-2639515.html

A proposito di Maria Simona Mastroianni

Vedi tutti gli articoli di Maria Simona Mastroianni

Commenta