Videogiochi in uscita nel 2025: il prossimo sarà un anno incredibile per il medium dei videogiochi, con tante attesissime uscite!
Siamo al termine del 2024, un anno che per gli appassionati del mondo videoludico ha avuto i suoi alti e bassi, con le sue buone uscite e sorprese, ma senza opere memorabili, come è successo negli anni immediatamente precedenti con Elden Ring e Baldur’s Gate 3; il 2025 si prospetta invece incredibilmente corposo, sono tanti infatti i titoli grossi previsti per l’anno venturo. Ecco i tre videogiochi più attesi in uscita nel 2025.
1. Monster Hunter Wilds
Dopo i prorompenti successi dei due precedenti capitoli Monster Hunter World e Monster Hunter Rise, che hanno contribuito in maniera importante alla popolarità della serie targata Capcom, facendola di fatto uscire da una stretta nicchia di fan, il 28 febbraio 2025 verrà rilasciato Monster Hunter Wilds per tutte le maggiori piattaforme. Questo nuovo titolo promette tante novità, fra le quali: enormi mappe esplorabili che uniscono i classici villaggi alle zone di caccia, eliminando di fatto i caricamenti fra una missione e l’altra, migliorando l’immersione nel mondo di gioco; maggiore interazione con l’ambiente negli scontri; inedite meccaniche di gameplay, e ovviamente nuove creature bestiali da affrontare.
2. Death Stranding 2: On The Beach
Seguito del titolo rilasciato nel 2019, Death Stranding 2: On The Beach è previsto per il 2025, senza ancora una data ufficiale, in esclusiva su PlayStation 5. Scritto, prodotto e diretto dal visionario autore Hideo Kojima, mente dietro Metal Gear, è appunto sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony. Death Stranding ha come punti di forza un world building sensazionale, con territori da esplorare ispirati agli splendidi panorami islandesi, la partecipazione di attori del calibro di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Guillermo del Toro (quest’ultimo ha solo prestato la sua immagine), e una trama folle e coinvolgente. Un “secondo Big Bang” ha causato un collasso dimensionale, portando il mondo dei vivi e quello dei morti a coesistere; in questo contesto, il protagonista, Sam Porter Bridges (interpretato da Norman Reedus), svolge il terribile compito di postino in una terra desolata dove si vive sostanzialmente in quarantena a causa della presenza di creature ultraterrene che minacciano l’umanità. Del secondo capitolo non si sa ancora molto, ma le aspettative sono altissime per il sequel di un’opera monumentale.
3. Grand Theft Auto VI
Non ci sarebbe molto da dire riguardo GTA VI: parliamo forse del gioco più atteso di sempre, e non solo del 2025, dopo il successo planetario del suo predecessore, GTA V, che si prende la medaglia di bronzo nella classifica dei giochi più venduti di sempre con oltre 200 milioni di copie piazzate. A 12 anni di distanza dall’ultimo capitolo, la nuova iterazione del kolossal di Rockstar Games si prepara a prendersi la scena di un anno del quale sarà protagonista assoluto della chiacchiera (probabilmente anche oltre). Ambientato nella città fittizia di Vice City, ispirata a Miami, il gioco è un action-adventure open world, la cui caratteristica principale e contraddistinta è l’infinita libertà data al giocatore nell’esplorazione e nell’interazione con i personaggi e con la mappa in tutti i suoi anfratti.
Fonte immagine articolo – Videogiochi in uscita nel 2025: i 3 più attesi: Trailer ufficiale da YouTube