Brand di gioielleria più importanti : ecco i 4 più famosi!

Brand di gioielleria più importanti

Ogni diva che si rispetti ha indossato gioielli di alto valore. Un gioiello è un tassello fondamentale per arricchire e completare un outfit soprattutto se si parla di pietre preziose. Ma quali sono i brand di gioielleria più importanti?

Primo fra tutti i brand di gioielleria più importanti è Cartier. La storia del brand inizia nel 1847 grazie al suo fondatore Louis-Francois Cartier che inizia a gestire l’attività del suo maestro. La fama di Cartier è strettamente relazionata al mondo dell’orologeria. Si deve infatti a Cartier la nascita dell’orologio da polso, realizzato in seguito alla necessità di Alberto Santos di usare un orologio più comodo rispetto a quello da tasca. Nacque così l’iconico modello Santos. Ma ciò che ha reso Cartier uno dei brand di gioielleria più importanti è anche la stretta relazione con l’aristocrazia e la famiglia reale, tanto da essere ritenuto come gioielliere dei re dal monarca Edoardo VII. Ad oggi il successo del brand continua ad aumentare e la sua importanza è legata soprattutto alla collezione Love creata nel 1967, caratterizzata dalla sua semplicità e indossata sia da donne che uomini

Altrettanto importante tra i brand di gioielleria più importanti è Tiffany & Co. Questa volta la storia del brand si sposta in America, in particolare a New York, dove Charles Lewis Tiffany si trasferì con pochi soldi e tanta voglia di crescere. L’attività aperta in collaborazione con il socio John B. Young, inizialmente si occupava della vendita di cancelleria e piccoli oggetti preziosi, e solo in un secondo momento si specializzò nella vendita di gioielli. In particolare Charles decise di investire in una collezione di diamanti francesi messi all’asta dopo la morte del re. La fama del brand a livello internazionale aumentò col trascorrere degli anni fino a raggiungere l’apice grazie al film Colazione da Tiffany.

Tra i brand di gioielleria più importanti è necessario fare riferimento a Bulgari. Questa volta la fama del brand è legata al nostro paese, in particolare alla città di Roma dove fu fondata l’azienda da Sotirio Bulgari, un argentiere greco. Inizialmente Bulgari si occupa della vendita di gioielli in argento che attirano l’attenzione degli stranieri che grazie al Grand Tour viaggiavano spesso in Italia. Solo in un secondo momento l’azienda inizia a creare gioielli più preziosi usando non solo l’argento, ma anche oro e diamanti. Ciò che Bulgari rappresenta è un continuum di anni e anni di tradizione greco-latina e la sua fama è legata in particolare alla collezioni Serpenti, diventata ormai simbolo stesso del brand.

Ultimo ma non per importanza è Rolex che è considerato come uno dei brand di gioielleria più importanti soprattutto nell’ambito dell’orologeria. L’azienda nacque nel 1905 grazie a Hans Wilsdorf che puntò sulla precisione cronometrica rendendo l’orologio Rolex un magnifico esempio di eleganza, lusso e precisione. 

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Sara Falcone

Vedi tutti gli articoli di Sara Falcone

Commenta